Solidarità

Mozambico

In Mozambico seguiamo la grande missione dei padri comboniani in Buzi, che comprende le comunità di Barada, Estaquinha, Magunde e Macianga per un totale di due milioni e mezzo di persone.
Alle spalle della missione vi è l'organizzazione dell'Istituto religioso e di molte iniziative private; alla nostra cura sono state affidate le scuole che da sole accolgono più di mille e cinquecento bambini, molti dei quali, non avendo risorse, restano per tutto il periodo scolastico all'interno del collegio (il vitto base consiste in polenta di mais e fagioli).
È da ricordare che nel 2000 una spaventosa alluvione ha cancellato quasi completamente le strutture di accoglienza della missione, oltre a gran parte delle case e delle piantagioni del paese.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.amicimozambico.org

Cambogia

Dalla fine del 2011 la parrocchia ha iniziato una collaborazione con l'associazione ONLUS Annulliamo la distanza per seguire un progetto umanitario in Cambogia, nazione particolarmente povera, a sostegno dell'educazione dei bambini più piccoli in strutture di asilo. L'associazione è attiva nella collaborazione internazionale in più paesi tra i quali l'Etiopia ecc.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.annulliamoladistanza.org